Ciao a tutti voi lettori, vi scrivo per comunicarvi un aggiornamento molto importante del blog. Ho deciso un pò per mancanza di tempo e un pò perché piace raggruppare ciò che a me più colpisce degli articoli non altro che una sorta di ritagli da pagine di altri utenti o di materiale preso dal web, modificando comunque cercando di presonalizzare le pagine da me inserite e ovviamente alla fine di ogni articolo sarà mensionata la fonte.
Ringrazio tutte le persone che mi seguiranno, accetto ovviamente critiche ma anche dei suggerimenti su come migliorare il blog.
Mi chiamo Umberto, ho fondato questo blog per condividere con voi la mia passione dell’informatica e di tutto ciò che c’è al suo interno.
Mi piace molto il mondo dei retro computer perciò amo collezionare pezzi della storia che hanno contribuito nella crescita di questo presente e del futuro che verrà, ricordiamo che dobbiamo tutto a quei vecchi, come qualcuno può citarli “tosta pane giganti ;)” che con le loro dimensioni elevate e i consumi stratosferici riuscivano a svolgere quei calcoli matematici ed informatici che oggi anche un solo smartphone riesce a fare con velocità ridottissime rispetto all’epoca, ma vorrei rendere omaggio “all’antico” poichè oggi abbiamo tutto ciò grazie a loro e così è iniziata l’era dei computer e del mondo dell’informatica.
Il presente, il passato, il futuro…